Hartman, Robinson, Outram - Arti marziali oltreoceano in ACSI Napoli
20-11-2017 17:07 - Arti Marziali
Il Comitato Provinciale ACSI Napoli ha presentato il 14° Evento "Allenamenti Collegiali Interdisciplinari di Arti Marziali" Domenica 19 novembre 2017 dalle ore 09:30 alle ore 12:00, presso il Palasport "PALA BAIANO MARMI" Via Miccoli n°6 a Monteruscello - Pozzuoli (NA).
L´Evento organizzato dal Comitato Provinciale ACSI Napoli e coordinato dal Responsabile aree sportive Maestro Mario Bellerino nasce con l´obbiettivo di creare un incontro conoscitivo per l´apprendimento e lo studio di alcune tra discipline di arti marziali presenti all´interno del mondo ACSI Napoli.
Durante l´evento della scorsa Domenica, i discenti partecipanti hanno avuto modo di conoscere ed apprendere alcune nuove tecniche "oltreoceano" infatti "Special Guest" della kermesse sono stati i "MASTERS":
Datu Tim Hartman - Filipino Martial Arts
Sijo James Robinson - Running Fist Kung Fu Style
Master Carl Outram - Kenpo Karate.
La presenza di questi Masters americani ha suscitato in tutti i partecipanti all´evento un forte interesse verso la pratica dei vari stili di Arti Marziali presentati.
Un ringraziamento particolare per la presenza e l´onore di stare con noi va anche ai genitori degli allievi presenti, che hanno presenziato l´Evento.
Importanti presenze come Insegnanti Tecnici e Operatori Sportivi, hanno sicuramente arricchito l´Evento proprio perché "Lo Sport", soprattutto in realtà come quelle delle grandi manifestazioni, aiuta la comunità a crescere attraverso la diffusione delle regole e il loro rispetto.
Conta molto operare nella prevenzione e il canale sportivo ci aiuta perché fonde regole e divertimento: tutti possono approcciarsi a quella che si voglia definire sana correttezza, sia in una situazione di squadra che d´individualità.
E´ stata di sicuro un´opportunità per stare insieme e conoscerci all´insegna di allenamenti collettivi.
Oggigiorno conta molto operare nella prevenzione, e il canale sportivo ci aiuta perché fonde regole e divertimento dove tutti possono approcciarsi.
Nello stare insieme si possono valutare le molteplici occasioni per organizzare futuri e costruttivi incontri, per sviluppare e far conoscere la realtà del vivere quotidiano dei praticanti di Attività Sportive e Arti Marziali.