22 Gennaio 2025
visibility
News Settori ACSI

Decreto Agosto: Bonus Giugno Collaboratori Sportivi

17-08-2020 16:05 - Emergenza Coronavirus
NEWS – Confermato nel Decreto Agosto, pubblicato il 14 agosto in Gazzetta Ufficiale ed in vigore dal 15, il Bonus per i Collaboratori Sportivi per la mensilità di Giugno.

Nel dettaglio si legge all'articolo 12 – “Disposizioni in materia di lavoratori sportivi” comma 1:
“Per il mese di giugno 2020, è erogata dalla società Sport e Salute S.p.A., nel limite massimo di 90 milioni di euro per l'anno 2020, un'indennità pari a 600 euro in favore dei lavoratori impiegati con rapporti di collaborazione presso il Comitato Olimpico Nazionale (CONI), il Comitato Italiano Paralimpico (CIP), le federazioni sportive nazionali, le discipline sportive associate, gli enti di promozione sportiva, riconosciuti dal Comitato Olimpico Nazionale (CONI) e dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP), le società e associazioni sportive dilettantistiche, di cui all'art. 67, comma 1, lettera m), del decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917, già attivi alla data del 23 febbraio 2020, i quali, in conseguenza dell'emergenza epidemiologica da COVID 19, hanno cessato, ridotto o sospeso la loro attività.”

Si specifica poi che il bonus 600 euro non concorre alla formazione del reddito e non è compatibile con:
•altro reddito da lavoro;
•reddito di cittadinanza;
•del reddito di emergenza;
• trattamento di cassa integrazione e altri bonus per l'emergenza COVID-19.

Per le modalità e criteri di ripartizione delle risorse nel limite di spesa per il bonus 600 euro concesso a domanda da INPS verrà emanato decorsi sette giorni dall'entrata in vigore del decreto Agosto un provvedimento attuativo a firma del MEF di concerto con l'Autorità delegata in materia di sport. Per chi ha ottenuto le precedenti mensilità il bonus 600 euro di giugno verrà erogato in automatico.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie