FULL-CONTACT, MICHELE CIARAVOLO ONORA I COLORI ACSI AGLI EUROPEI
20-07-2019 09:31 - News Generiche
Dall’11 al 14 luglio la città di Anagni ha ospitato il Full-Contact Stick Fighting European Gsba Championship.
Lo Stick Figting è una forma di combattimento sportivo-agonistica che trae origine dalle FMA (Filippino Martial Arts). È una disciplina sportiva in cui sono fondamentali i riflessi, il timing, la coordinazione, imparando a gestire lo stress e la pressione agonistica.
La Nazionale Italiana guidata dal maestro Andrea Citarelli si è distinta su ogni quadrato di gara dove ogni singolo atleta ha presentato un alto livello tecnico ed una ammirevole prestazione fisica. Tra i tanti meritevoli atleti è da segnalare la presenza di un nostro ragazzo della società Acsi che, in poco più di due anni, ha sorpreso tutti per la sua tenacia e volontà: Michele Ciaravolo.
Michele, allievo del maestro Vito Castiglione, già a marzo 2019 ai Campionati Italiani, guidato dal tre volta campione del mondo, maestro Andrea Rollo, si era distinto come esordiente portando a casa due Ori. Questa prestazione gli ha permesso di essere presente nella Nazionale fianco a fianco di combattenti veterani ed esperti di questo tipo di competizione.
Michele Ciaravolo ha chiuso i due giorni di gara con un proprio medagliere di tutto rispetto: Oro nel doppio Rattan, Oro nel Padded singolo. A solo 17 anni Michele risulta l’indiscussa “stella nascente” di un arte marziale, il Kali Filippino, oggi sempre più presente nel cuore degli sportivi.