Festival dell´Oriente a Napoli: grande partecipazione dell´Acsi
27-09-2017 12:03 - Arti Marziali
Il festival dell´Oriente che si è svolto a Napoli nella mostra d´Oltremare ha scoperto tante strepitose novità della cultura e delle tradizioni del sol Levante, che ha entusiasmato il numeroso pubblico intervenuto nei due fine settimana dal 15 al 17 e dal 22 al 24 settembre 2017.
Musica, danza, spiritualità, benessere fisiologico, arti marziali, spettacoli folkloristici, mostre culturali ed aree interattive,conferenze e seminari, esposizione dicostumi d´Oriente in un continuo ed avvincente susseguirsi hanno animato l´edizione napoletana della Kermesse.
All´importante evento numerosa è stata la partecipazione del comitato provinciale dell´ACSI di Napoli con la partecipazione dei maestri e dei loro team delle palestre affiliate al nostro ente di promozione sportiva.
Si sono esibiti davanti ad un pubblico attento i team del maestro Vito Castiglione, Kali Filippino; i team dei maestri Tommaso Lippiello e Francesco Bellerino, TangSoo Do, il team del maestro Frank De Rosa, karate.
Special guest della Kermesse è stato il maestro Marcello van Dongen, esperto di JeetKune Do e Escrima, che ha dato un grande supporto allo stage suscitando l´interesse dei vari gruppi di diverse discipline delle varie arti marziali.
Nello spazio dell´Acsi si è esibita anche il team della danza del ventre della maestra Valentina Tancredi, in arte NadiraRam.
Grande soddisfazione per la massiccia partecipazione e l´alto livello tecnico dimostrato dagli atleti intervenuti è stata espressa da Vincenzo Izzo, dirigente Acsi e consigliere regionale del Coni dal maestro Mario Bellerino, responsabile delle arti marziali dell´Acsi di Napoli.