"Istantanee di Danza" - Corso di Fotografia applicato alla Danza
17-01-2017 17:00 - Formazione
Nella fotografia legata alla danza, ma in generale quella d´azione, la velocità è tutto.
Il momento del gesto tecnico o le espressioni sul volto del danzatore sono i momenti che dobbiamo essere in grado di immortalare per descrivere nel modo migliore l´evento a cui abbiamo assistito.
La necessità di cogliere l´attimo impone alcuni requisiti che un fotografo deve saper soddisfare, innanzitutto dal corretto utilizzo della macchina.
Il corso di fotografia "Istantanee di Danza" organizzato dal Comitato ACSI di Napoli ha una valenza spiccatamente tecnica e cerca di fornire tutti gli strumenti allo scopo di specializzare e/o migliorare la produzione di immagini dei partecipanti.
La didattica si compone di due moduli:
•Modulo A: diretto ai principianti che intendono conoscere le basi della tecnica legati alla fotografia, sia digitale che analogica, ed introdursi alle possibilità creative del mezzo.
•Modulo B: diretto a fotoamatori ed esperti per una conoscenza approfondita della fotografia d´azione legata alla danza.
Il corso è rivolto a fotoamatori, fotografi, ballerini e appassionati in genere.
Durata corso
Il corso prevede una durata di 40 ore suddivise in 10 lezioni in aula più uno stage sul campo; ogni lezione ha una durata di 3 ore.
Ciascun modulo sarà così composto:
• MODULO A 15 ore
•MODULO B 15 ore
•STAGE 10 ore: sono previsti due sessioni pratiche in compagnia di tutor e docenti del corso durante gli eventi di danza organizzati dall´ACSI
MODALITA´ DI PARTECIPAZIONE
E´ possibile partecipare al corso sottoscrivendo il modulo d´iscrizione ,di seguito allegato, ed inviandolo a mezzo e-mail, all´indirizzo napoli@acsi.it entro e non oltre il 3 marzo 2017.
SCARICA DI SEGUITO IL PROGRAMMA CON TUTTE LE INFO DETTAGLIATE
Documenti allegati
Dimensione: 1,08 MB
Dimensione: 395,71 KB