PROGETTO FAMI
25-09-2018 13:30 - News Generiche
Dallo scorso anno è stato avviato il progetto in fase sperimentale denominato progetto FAMI, avviato nel 2017 in Emilia Romagna, Lazio, Sicilia, Toscana - che ha visto il coinvolgimento di circa 700 minori stranieri non accompagnati. Terminata la fase sperimentale in questi giorni si sta avviando, in accordo con il Ministero dell´Interno, la fase attuativa dello stesso Progetto FAMI con l´estensione su tutto il territorio nazionale. Elemento di novità è l´adozione dei costi standard approvati dall´Autorità Responsabile del FAMI che permetteranno di individuare, con una procedura semplificata, le ASD/SSD interessate a partecipare al progetto così come richiesto dal Comitato Tecnico.
A tal proposito sul portale Coni Servizi è stato pubblicato l´Avviso per manifestazione di interesse mediante il quale le ASD/SSD che vogliono partecipare al progetto, si possono iscrivere per lo svolgimento del servizio di attività sportiva in favore dei minori stranieri, per un massimo di 2 ore a settimana, fino alla scadenza del progetto. (ogni ora verrà retribuita per un importo di 70 euro l´ora)
Una volta individuate le ASD/SSD i minori stranieri, segnalati dai centri di accoglienza, effettueranno la visita medico-sportiva agonistica prevista dal Progetto e potranno svolgere le attività sportive. Agli stessi verrà anche consegnato un kit di abbigliamento sportivo.
La manifestazione di interesse è pubblicata sul seguente link: https://fornitori.coni.it/esop/toolkit/opportunity/opportunityDetail.do?opportunityId=6078
L´avviso prevede una prima scadenza al prossimo 5 ottobre al fine di dare avvio alle prime attività, tuttavia le società interessate potranno presentare la domanda in ogni momento per essere inserite nell´elenco aperto per l´intera durata del progetto.