Cultura e Spettacolo: nuovo settore ACSI Napoli
18-01-2021 13:40 - Cultura Spettacolo
NEWS – Sono tempi duri per la cultura ed il teatro e, probabilmente, aldilà di tutti i fattori negativi di questa emergenza in atto, altissimo risplende il valore sociale ed etico che rappresentano. Validissime sono le realtà associative che si dedicano alla valorizzazione delle tradizioni artistiche e culturali che hanno reso il nostro Paese celebre in tutto il mondo.
Il Comitato Territoriale ACSI Napoli, su iniziativa del Presidente Claudio Cimmino, sceglie di costituire un settore interamente dedicato alla costruzione di una rete tra queste, un riferimento che possa essere di implementazione delle attività già programmate come anche sede di nuovi progetti condivisi. Il Settore “Cultura e Spettacolo” sarà coordinato dal dirigente Sara Borriello, e si propone essere amplificatore delle iniziative degli associati, con inclusione nei circuiti di eventi sociali e culturali programmati, come anche valido e costante sostegno negli aspetti gestionali delle attività e della vita delle singole realtà. Tanti sono i vantaggi, per le associazioni e circoli, derivanti dall'affiliazione ad un Ente Nazionale di Promozione Sociale come “ACSI – Associazione di Cultura, Sport e Tempo Libero”, attivo dal 1960 e riconosciuto dal Ministero dell'Interno.
In un momento in cui tutto è rallentato, da una parte per esigenza di prevenzione di propagazione del virus, da un'altra per l'incertezza sulla previsione di quando effettivamente sarà possibile ritornare alla vita abituale, il Comitato ACSI Napoli decide di lavorare in previsione della ripresa, per essere ancora più pronti e coesi quando sarà possibile.
Per maggiori informazioni riguardo programmazione, progetti in atto o richiesta affiliazione è possibile scrivere all'indirizzo e-mail: culturaspettacolo.acsinapoli@gmail.com oppure contattare tramite Whatsapp il numero 3936245838.