Natale 2020 ACSI Napoli: fitto calendario di attività
10-12-2020 00:02 - News Generiche
NATALE - Aggiornamento Tecnici, Contest, Lezioni e Stage, un programma corposo per vivere insieme il periodo delle Feste Natalizie!
Dopo un 2020 davvero insolito, che ha messo a dura prova animi e umori, giungiamo al periodo delle Feste, con la grande speranza che il peggio sia passato e che i mesi futuri ci portino buone novità per la ripresa definitiva dello Sport in tutte le sue declinazioni. Il Comitato ACSI Napoli ha voluto in tutti i modi programmare una densa proposta di attività (dal 15 dicembre al 5 gennaio) che possa coinvolgere tutti gli associati in una grande festa virtuale. Rivalutando ancora una volta le grandi possibilità che il mezzo cibernetico può offrire laddove è importante accorciare le distanze per ritrovarsi insieme.
Ad aprire le danze la presentazione del simbolo comune scelto per tutte le attività che sarà rappresentato da: un cappellino di Natale (da indossare in tutte le attività). . Si proseguirà con lo svolgimento del Contest "Racconta il tuo Sport" con possibilità di adesione entro il 19 dicembre e Premiazioni il giorno 30 dicembre alle ore 19.30. Il Contest è suddiviso in diverse categorie: "Foto" a descrizione e sintesi di momenti di sport significativi, "Video" della durata massima di un minuto (che sarà possibile inviare tramite WeTransfer) in cui i protagonisti si cimenteranno in distintive performance del proprio Sport (Calcio, Arti Marziali, Fitness, Danza,..) indossando un cappellino di Natale, ed infine "Testi/Poesie" spazio all'immaginazione e creatività per raccontare il proprio sport in massimo 4000 battute. Il materiale potrà essere inviato all'indirizzo e-mail nataleacsinapoli@gmail.com corredato di Modulo Liberatoria compilato. Video, foto e testi saranno pubblicati online sulla pagina Facebook ACSI Napoli con la possibilità di essere votati fino al 29 dicembre. Altra divertente e coinvolgente possibilità di adesione, sarà quella per tutti gli amanti del Fitness, di cimentarsi nell'esecuzione di una sequenza FitKombat di un minuto per il Contest Fit Kombat Sequence, che sarà svolto, sempre online, il giorno 22 dicembre.
Un vero e proprio palco virtuale quello che sarà allestito tra il 28 e il 30 dicembre e tra il 4 e 5 gennaio per la Maratona Virtuale che vedrà avvicendarsi un puzzle di lezioni danza, di diversi generi e livelli, tenute da un totale di 36 maestri, per la "Maratona Danzante" coordinata dal sempre magistrale Direttore Artistico, Dino Carano. Il 28 dicembre anche una speciale sessione natalizia FitKombat. Il 4 gennaio importantissima occasione di Aggiornamento per Tecnici che prevedrà conseguimento di crediti e rilascio di Attestati. Chiude il progetto, ed il periodo delle Feste, l'appuntamento di "Epifania per tutti", attività solidale che porterà giocattoli e doni ai bambini meno fortunati di Napoli e provincia. Il Direttivo sceglie di destinare la somma che ogni anno è disposta per realizzare gadget della Festa di Natale per aderire a questa iniziativa, coordinata dal Dirigente Mario Bellerino in collaborazione con il Parroco Don Gennaro Guardascione della Chiesa Gesù Divin Maestro di Quarto (Via Marmolito 1A- 80100 Quarto NA) che si occuperà di consegnare i doni.
Per informazioni é possibile contattare tramite e-mail nataleacsinapoli@gmail.com oppure tramite Whatsapp il numero 3792092546.
Documenti allegati
Dimensione: 92,70 KB