Performer - Il Nuovo Format di CASA SANREMO CAMPUS
Dal 5 al 10 febbraio, poco prima del 75° Festival della Canzona Italiana, Casa Sanremo apre le porte alla Danza.
Dando il merito al Consorzio Grandi Eventi di Vincenzo Russolillo nasce "Performer": una rassegna non competitiva di brani inediti, che per la prima volta in assoluto, ha reso l'esecuzione della canzone, una vera e propria Performance.
Grazie alle selezioni avvenute lo scorso mese di dicembre a cura di ACSI Napoli congiuntamente alla direzione artistica di CASA SANREMO attraverso i Maestri Ciro Barbato ed Ermanno Croce.
Il Comitato Partenopeo, partner ufficiale dell'evento, è stato presente nella prima settimana di febbraio accompagnando circa 100 ballerini di 8 sodalizi affiliati ACSI. Ma il format non si limita solo alle attività artistiche, negli studi televisivi di Casa Sanremo Tv, la programmazione prevedeva anche un approfondimento, attraverso un convegno, dal nome "UNO SPETTACOLO D'ARTISTA" affrontando tematiche di natura tecnica. A questo focus ha partecipato anche il vicepresidente di ACSI Napoli Dr. Mario Sansoni, al quale è stato chiesto l'importanza della Promozione delle attività e la responsabilità dell'Ente nei confronti dei propri sodalizi nell'intercettare opportunità per gli atleti.
Il ringraziamento del Comitato va esteso al Deus ex machina, il neo dirigente Pietro Vittorelli che, grazie alla sua tenacia e passione, è riuscito ad intraprendere un discorso valevole anche per il prossimo anno, garantendo al progetto una grande visibilità per la famiglia ACSI, le congratulazioni ai sodalizi affiliati ad ACSI per aver ottenuto grandi risultati come il premio Pepi Morgia per la miglior coreografia, ad alcuni nostri tesserati che sono stati scelti e omaggiati delle borse di studio per il master di alta formazione "Casa Sanremo Campus".