23 Gennaio 2025
visibility
News Settori ACSI

Oltre 400 partecipanti alla Coppa Italia Online ACSI Danza

24-01-2021 20:16 - Danza
DANZA – Grande successo per la Coppa Italia ACSI Danza, disputata oggi, domenica 24 gennaio, che ha accolto la partecipazione di oltre 400 partecipanti.

L'evento è stato organizzato interamente online su piattaforma dedicata (creata da Antonio Azzurro), e segna un primo traguardo organizzativo in vista del prossimo appuntamento di Interesse Nazionale CONI, il “Grand Prix de la Danse” che si terrà 30 e 31 gennaio. Di seguito riportiamo le parole del direttore artistico, Dino Carano:

«Si e' concluso l'evento Coppa Italia 2020 organizzato dal settore nazionale ACSI, censito dall'ente sul portale CONI riconosciuto d'interesse nazionale. Un evento nuovo nell'organizzazione . Lo svolgimento su piattaforma Online mi ha messo alla prova adeguandomi all'unico modo che ad oggi ci è permesso praticare. Oltre 400 partecipanti hanno dato vita ad uno spettacolo entusiasmante, seguiti e applauditi da una platea presente. Lo spirito di aggregazione, il sorriso dei danzatori che sfondava lo schermo per la gioia di danzare e il confronto di scuole provenienti dal territorio nazionale, hanno creato un velo di emozioni che ha portato tutti noi alla commozione, ma erano lacrime di gioia. Doveroso è il ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato per la realizzazione: alle scuole, agli allievi, alla giuria e all'ACSI che ha finanziato la manifestazione per non incidere sulle tasche dei genitori. In qualità di direttore artistico sono felice per aver offerto questa opportunità. Con orgoglio riconosco che tutto il tempo e le energie investite durante l'organizzazione non sono state vane, e con maggiore forza mi rendo conto di quanto questo lavoro sia per me sempre più una missione. La gioia che mi avete trasmesso, vale più di ogni sforzo, e mi ha caricato per lavorare al prossimo evento, 30 e 31 gennaio “Grand Prix de la Danse”, dove la danza classica, la danza moderna, la danza contemporanea e la composizione coreografica saranno la vetrina di un concorso alla sua nona edizione. Prima di chiudere il sipario, mi inchino a tutti voi. Grazie».

Di seguito il link con le informazioni del “Grand Prix de la Danse”.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie