“Epifania per tutti”: la gioia di donare un sorriso
05-01-2021 10:54 - News Generiche
ACSI Napoli sensibilizza all’organizzazione di attività solidali
In un periodo in cui era inimmaginabile proporre la consueta festa con gli affiliati, il direttivo del Comitato ha desiderato coinvolgere tutte le proprie associazioni in una variegata programmazione di appuntamenti, che sono andati dalle lezioni virtuali gratuite a seguitissimi Contest social, senza far mancare l’occasione di aggiornamento per i Tecnici. Ancora una volta, sfruttando i moderni mezzi, è stato possibile accorciare le, oramai essenziali, distanze per potersi sentire più vicini e partecipi nel vivere lo sport e le proprie passioni, nella misura in cui adesso è possibile. Molto appassionata è stata la partecipazione alla programmazione, come anche l’adesione all’iniziativa solidale, in pieno spirito associazionistico. Chiunque ha potuto contribuire, tramite bonifico bancario, indirizzato ad un famosissimo negozio di giocattoli del comune flegreo, al quale va il ringraziamento per l’accuratezza nella selezione dei doni e nella disponibilità nella logistica dell’organizzazione.
Presenti in rappresentanza del Comitato ACSI Napoli, oltre Mario Bellerino coordinatore dell’iniziativa, i dirigenti Gianni Romano, Mario Sansoni ed il Presidente Claudio Cimmino che commenta: «Questo è l’epilogo di un grande sforzo organizzativo che ci ha visto impegnati per tutte le feste natalizie. Abbiamo lasciato alla fine proprio questa, come la più stimolante, che ci ha sostenuto nel portare avanti il progetto. Fare della beneficienza è qualcosa che ti riempie l’animo di gioia, ti concilia con il mondo e ti fa sentire meglio verso gli altri. Lo stiamo facendo in maniera discreta con la speranza di sensibilizzare all’organizzazione di quante più iniziative simili a questa». Si ringraziano per lo spirito di collaborazione Francesco Bellerino e Luigi Trincone che si sono occupati della distribuzione dei doni.
Abbiamo raccolto in questo video alcuni momenti della consegna dei doni di "𝐄𝐩𝐢𝐟𝐚𝐧𝐢𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢" https://fb.watch/2RMwVNCI4q/